About

Il nostro personale impegno è anche quello di portare all’attenzione di un maggior numero di persone e aziende i valori dello slowlife e slow-business, affinché vengano condivisi, cosi da dare la possibilità, a chi lo desidera, di prendere consapevolezza delle proprie scelte di vita e di business.

 

VANTAGGI DI ESSERE ASSOCIATI

  • Appartenere ad una comunità riconoscibile per la propria filosofia portatrice di valori etici.
  • Possibilità di confronto con persone e realtà che sposano i medesimi ideali.
  • Opportunità di progetti frutto di cooperazione tra associati.
  • Vantaggi esclusivi offerti dagli associati agli altri membri della community.
  • Al momento dell’accettazione della richiesta di iscrizione, pubblicazione nel blog e nei social di slow+fashion+design, di una presentazione del nuovo associato.
  • Essere presenti con il proprio logo in una pagina dedicata all’interno della community e di slowfashiondesign.com. 
  • Possibilità di sponsorizzare eventi della community mettendo  in evidenza il proprio logo.

METODOLOGIA

Per diventare associato Slow+fashion+Design.Community, un’azienda, un marchio, un ente o un professionista, deve essere in sintonia con i criteri di valutazione oggettivi e soggettivi.

L’approvazione di appartenenza a Slow+Fashion+Design.Community non ha alcun effetto legale e non vuole sostituirsi a qualsiasi altra certificazione diretta o indiretta in merito alla questione trattata, ma soltanto dare valore aggiunto a coloro che condividono un comportamento etico, responsabile e in sintonia con i valori di Slow+Fashion+Design. La valutazione è sviluppata e aggiornata annualmente in collaborazione con il nostro team e partner esterni.

 

 

CRITERI  OGGETTIVI

Quadro sociale

I professionisti e le loro attività, devono rispettare gli standard qualitativi basati sulla legislazione dei diritti umani e sui diritti del lavoro.

Quadro ambientale

L’impatto sull’ambiente delle attività svolte dai professionisti o dalle loro aziende, deve essere minimo o comunque volto ad un uso consapevole dell’approvvigionamento.

Principi aziendali

I richiedenti associazione, siano professionisti o aziende, devono dichiarare di gestire il proprio business impiegando una leadership responsabile che metta la sostenibilità e l’etica al centro della cultura organizzativa o impegnarsi formalmente ad allinearsi ai nostri requisiti. 

 

 

CRITERI SOGGETTIVI 

Filosofia Slow

Slow, come ideale e strategia di business. Il concetto di “tempo” è evidenziato come elemento strategico per realizzare prodotti di qualità, come organizzazione aziendale e modo di relazionarsi negli affari.

Bellezza

Bellezza intesa come design etico, ovvero una progettazione funzionale, sostenibile, coscienziosa ed esteticamente bella. L’estetica è un valore aggiunto, è la firma del designer ma non è il punto di partenza.

Qualità

La qualità deve essere la priorità e l’obiettivo finale, basata su ritmi soggettivi e non imposti dal sistema standardizzato.

Territorialità

L’obiettivo è rivolgersi in modo prioritario alle risorse del territorio per esaltarne l’identità, dignità ed unicità.

 

COME ADERIRE

Le iscrizioni sono possibili da Maggio 2018.

Richiedere il form d’iscrizione per inoltrare la richiesta tramite email a info@slowfashiondesign.com o info@slowfashiondesigncommunity.com.

ISCRIZIONE

Slow+fashion+Design.Community dopo aver verificato la conformità dei dati richiesti all’associato invierà un modulo per provvedere al versamento di euro 100/annui attraverso bonifico bancario. In futuro sarà possibile pagare anche on line con carta di credito e paypal. 

DONAZIONI e CONTRIBUTI

Sono possibili donazioni dirette attraverso contributi pubblici e privati, donazioni e lasciti testamentari e ogni altro contributo ai sensi di D.lgs 117/2017.

 

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Sede Operativa: Casa dei Mezzadri,

Ponzano Veneto (TV)

CF/PI 94161450260

WWW.SLOWFASHIONDESIGN.COM

 

VERSAMENTI E DONAZIONI

IBAN 

IT 40 R 05387 12000 000002929949

BPER BANCA SPA

Filiale Treviso