About

Il nostro personale impegno è anche quello di portare all’attenzione di un maggior numero di persone e aziende i valori dello slowlife e slow-business, affinché vengano condivisi, cosi da dare la possibilità, a chi lo desidera, di prendere consapevolezza delle proprie scelte di vita e di business.

 

VANTAGGI DI ESSERE ASSOCIATI

  • Appartenere ad una comunità riconoscibile per la propria filosofia portatrice di valori etici.
  • Possibilità di confronto con persone e realtà che sposano i medesimi ideali.
  • Opportunità di progetti frutto di cooperazione tra associati. (Associato Premium)
  • Vantaggi esclusivi di natura economia e non offerti dagli associati agli altri membri della community.
  • Essere presenti  in tutte le attività dell’associazione.
  • Possibilità di sponsorizzare eventi della community (Associato Premium).

METODOLOGIA

Per diventare associato Slow+fashion+Design.Community è necessario ad essere in sintonia con i criteri di valutazione oggettivi e soggettivi.

Possono aderire:  enti territoriali,  associazione di promozione culturale, associazioni di enti territoriali, università e centri di ricerca pubblici e privati, fondazioni, associazioni di soggetti attivi nella cultura e dell’informazione in sintonia allo sviluppo sostenibile con dei codici etici di rilievo e in fine persone che appartengono ad aziende e associazioni e reti internazionali in sintonia con i nostri valori e decalogo.

L’approvazione di appartenenza a Slow+Fashion+Design.Community non ha alcun effetto legale e non vuole sostituirsi a qualsiasi altra certificazione diretta o indiretta in merito alla questione trattata, ma soltanto dare valore aggiunto a coloro che condividono un comportamento etico, responsabile e in sintonia con i valori di Slow+Fashion+Design. La valutazione è sviluppata e aggiornata annualmente in collaborazione con il nostro team.

 

CRITERI  OGGETTIVI

Quadro sociale

Gli enti, associazioni e sopratutto le “persone in sintonia con i nostri valori” devono rispettare gli standard qualitativi basati sulla legislazione dei diritti umani e sui diritti del lavoro.

Quadro ambientale

L’impatto sull’ambiente delle attività promosse e o svolte, devono essere volte ad un uso consapevole dell’approvvigionamento e smaltimento di rifiuti.

Principi etici

I richiedenti associazione, enti e persone, devono impegnarsi di gestire al meglio il proprio comportamento in modo responsabile, mettendo  la sostenibilità e l’etica al centro della cultura organizzativa e comunicativa (o impegnarsi ad allinearsi ai nostri requisiti). 

 

CRITERI SOGGETTIVI 

Filosofia Slow

Slow, come ideale e strategia di business. Il concetto di “tempo” è evidenziato come elemento strategico per realizzare prodotti di qualità, come organizzazione aziendale e modo di relazionarsi negli affari.

Bellezza

Bellezza intesa come design etico, ovvero una progettazione funzionale, sostenibile, coscienziosa ed esteticamente bella. L’estetica è un valore aggiunto, è la firma del designer ma non è il punto di partenza.

Qualità

La qualità deve essere la priorità e l’obiettivo finale, basata su ritmi soggettivi e non imposti dal sistema standardizzato.

Territorialità

L’obiettivo è rivolgersi in modo prioritario alle risorse del territorio per esaltarne l’identità, dignità ed unicità.

 

COME ADERIRE

Le iscrizioni per l’anno 2020 inizieranno a dicembre 2019.

Richiedere il form d’iscrizione per inoltrare la richiesta tramite email a info@slowfashiondesign.com o info@slowfashiondesigncommunity.com.

ISCRIZIONE

Slow+fashion+Design.Community dopo aver verificato la conformità dei dati richiesti all’associato invierà un modulo per provvedere al versamento annuo attraverso bonifico bancario.

CONTRIBUTO

Il contributo base annuale per diventare associato sostenitore  è pari a 30 (trenta) euro.

E’ possibile essere anche Associato Premium, piú in sintonia con soggetti attivi, Enti, Associazioni e Università, versando una quota annuale di 100 (cento) euro.

DONAZIONI e CONTRIBUTI

Sono possibili donazioni dirette attraverso contributi pubblici e privati, donazioni e lasciti testamentari e ogni altro contributo ai sensi di D.lgs 117/2017.

VERSAMENTI E DONAZIONI

IBAN: IT 40 R 05387 12000 000002929949

BPER BANCA SPA, Filiale Treviso

 

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Sede Legale e Operativa

Ponzano Veneto (TV)

Codice Fiscale 94161450260

 Partita Iva 05036530268

info@slowfashiondesigncommunity.com

PEC: slowfashiondesigncommunity@pec.it

WWW.SLOWFASHIONDESIGN.COM